Capelli sottili e fini rimedi e soluzioni

visibility1879 Views comment0 comments person Posted By:

CAPELLI SOTTILI E FINI RIMEDI E SOLUZIONI

Dare volume ai capelli sottili è diventata la nostra sfida quotidiana?? Non sopportiamo più la nostra chioma piatta e vogliamo volume volume volume???

Niente paura!!

Seguendo alcuni semplici, ma significativi, passaggi nella nostra routine quotidiana, riusciremo ad avere i nostri tanto sognati capelli leggeri, belli e corposi!!

Abbiamo già affrontato il problema della “caduta dei capelli” e se siamo arrivati alla conclusione che non è un problema di caduta, ma semplicemente di capelli sottili, continuiamo la lettura e, sicuramente, troveremo il giusto rimedio per rendere i nostri capelli voluminosi come desideriamo!!

C’è chi ha sempre avuto i capelli sottili e chi, invece, ha iniziato a rendersi conto che con il passare del tempo, la propria chioma ha perso consistenza, corposità e volume.

Non c’è differenza, l’obiettivo è lo stesso e noi vi aiuteremo a raggiungere il risultato migliore!!

Sicuramente, come primo passaggio, dobbiamo evitare lavaggi troppo frequenti perché andremo ad indebolire troppo sia i capelli che il cuoio capelluto. Magari, gradualmente, proviamo a lavarli due ( massimo tre ) volte a settimana. Se i capelli si sporcano facilmente? Alterniamo lo shampoo con lo shampoo a secco, così avremo sempre la chioma pulita e rinfrescata.

Passo successivo..scegliamo lo shampoo giusto!! Utilizziamo uno shampoo volumizzante che deterge senza appesantire, oppure uno shampoo corporizzante che dona densità e corpo ai capelli.

Stessa scelta anche per il balsamo o maschera. Se i capelli non sono particolarmente secchi o trattati, prediligiamo un balsamo così evitiamo che la chioma si appesantisca troppo.

Pettiniamoli con spazzole in grado di districare senza strappare i capelli, soprattutto da bagnati. Da asciutti utilizziamo pettini a denti larghi o setole in bambù.

Applichiamo un volumizzante prima della piega, in grado di dare corpo alla fibra capillare e protezione dalle fonti di calore.

Proviamo ad asciugarli a testa in giù per dare volume alle radici e cerchiamo di evitare le temperature troppo alte di phon, piastre o ferri!!

Ma ora iniziamo con i consigli dei prodotti migliori, da noi selezionati, per ottenere volume!!

Formulato con un complesso di ingredienti, fra cui il Filloxane e i polimeri di silicone capaci di penetrare nella fibra capillare per ravvivare in maniera naturale ed intensa il volume.
Redken - Volume Injection Shampoo 300 ml - volumizzante per tutti i tipi di capelli


Shampoo ispessente ideale per donare corpo e volume extra ai capelli sottili o molto sottili.
Kerastase - Volumifique Bain Volume 250 ml


Grazie alla sua formulazione a base di proteine del grano e della soia, restituisce corpo e sostegno ai capelli privi di volume e che tendono a perdere presto l'effetto della piega.

Kemon - Liding - Volume Shampoo 250 ml - per capelli sottili


Adatto a tutti i tipi di capelli, soprattutto per i capelli sottili e fini. Con il prodotto Milk Shake shampoo volumizzante, puoi dare anche tu più volume ai tuoi capelli con poca massa o densità.
Volume Solution Shampoo 300 ml Milk Shake Z.One


Grazie a olio di babassu, argilla caolino e resina di acacia i capelli risultano immediatamente più spessi.

Aveda - Pure Abundance Volumizing shampoo 250 ml

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published
Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December