I capelli bianchi diventano gialli??? E’ un fenomeno molto comune che ci troviamo a dover affrontare se abbiamo i capelli bianchi, grigi, biondi..
La causa principale deriva dalla mancanza di melanina, il pigmento proteico naturale che contribuisce a colorare la pelle e i capelli, che è naturalmente, meno presente sui capelli bianchi o biondi. Anche lo smog, la durezza dell’acqua e i raggi UV contribuiscono alla formazione di questo fenomeno che, spesso, ci infastidisce.
Il rimedio più efficace è quello di utilizzare prodotti antigiallo.
Sono prodotti professionali che possiamo utilizzare tranquillamente anche a casa e sono studiati appositamente per far tornare a splendere i capelli bianchi o grigi/brizzolati o, anche, biondi decolorati.
Sono prodotti che contengono pigmenti viola che contrastano i toni giallo/arancio.
Iniziamo dallo shampoo antigiallo che utilizzeremo come un normale shampoo detergente ma che lasceremo in posa qualche minuto. Il tempo di posa sarà l’unica accortezza da avere, cioè più tempo (da non superare i 5 minuti) rimane, più sarà evidente l’effetto antigiallo.
Questo prodotto sarà sufficiente utilizzarlo una volta a settimana e lo sospenderemo quando avremo raggiunto il tono “freddo” che ci soddisfa di più.
Se vogliamo essere sicuri che il risultato ci soddisfi, il nostro consiglio è quello di fare una prova su una ciocca di capelli bagnata, lasciare il prodotto 2/3 minuti in posa e sciacquare. In questo modo possiamo anche regolarci con il tempo di posa che andremo ad aumentare o diminuire in base all’effetto ottenuto. Se siamo contenti del risultato procediamo su tutta la capigliatura.
Ecco un elenco dei migliori shampoo antigiallo da noi selezionati:
Arricchito con una combinazione di Acido Ialuronico e Stella Alpina, protegge i capelli dall'inquinamento, con pigmenti viola e agenti neutralizzati, rimuove istantaneamente i riflessi giallo e arancio:
La sua formulazione con tensioattivi delicati e senza SLES dona ai capelli una detersione profonda, morbidezza e luminosità, una linea maschile studiata per una detersione quotidiana:
Questo prodotto è consigliato su capelli particolarmente aridi che hanno bisogno di essere idratati. La sostituiremo alla maschera idratante che utilizziamo solitamente.
Se ci troviamo ad utilizzare sia lo shampoo che la maschera antigiallo, il tempo di posa lo effettueremo solo con la maschera per evitare che, abbinando i prodotti, si arrivi ad avere un risultato “troppo” freddo.
Per una idratazione profonda e un effetto antigiallo immediato:
Kerastase Blond Absolut Masque Ultra-Violet 200 ml
Leave a comment